Un mio compagno di palestra ha scoperto di avere la mononucleosi, prima per i linfonodi gonfi e

Salve, sono un ragazzo di 16 anni e pratico judo a livello agonistico. Un mio compagno di palestra ha scoperto di avere la mononucleosi, prima per i linfonodi gonfi e poi confermato dalle analisi del sangue. il problema è che in palestra ci scambiamo spesso la bottiglia, e ho bevuto un po di volte da lui. Posso averla contratta anche io? Perchè ultimamente mi sento un po troppo stanco, ma non ho avuto nè febbre nè mal di gola. Se ce l'avessi, quanto dovrei restare fermo? Potrei tirare fino a giugno per non perdere quest'anno importante?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che ti sia contagiato. E' bene, pertanto che ti sottoponga a degli esami emato-chimici: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, proteina c reattiva, mucoproteine, citomegalovirus, EBV, toxoplasma, funnzione epatica completa, es. urine.
In base all'esito degli accertamenti, possiamo decidere sulla tua attività sportiva. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori