Dolore acuto tricipite brachiale

Salve,
Sono un ragazzo di 29 anni,
Da circa 3 giorni ho un forte dolore al tricipite brachiale sinistro e a quello destro che mi limitano nei movimenti anche quelli piu' semplici come lavarsi o allacciarsi le scarpe e non mi consente di riposare bene la notte. Tutto questo dovuto a uno sforzo o movimento sbagliato in un esercizio in palestra dopo un lungo periodo di inattività, ma cmq in buono stato di forma grazie a un corso di ginnastica correttiva praticata per circa 4 mesi. All'inizio pensavo fosse solo acido lattico come capita quando si inizia a fare palestra poi però il dolore non passa e diventa ancora piu' forte. Non sò se è una semplice contrattura, uno stiramento o uno strappo... Di sicuro non mi è mai capitato in questo modo sui tricipiti. Ho usato negli ultimi 2 giorni ghiaccio e successivamente artrosilene senza risultati.
Vi chiedo qualche consiglio perchè in questi 2 giorni, in quanto sabato e domenica, non posso avere un consulto dal mio medico curante e dopo aver fatto un quadro del mio problema quale potrebbe essere il mio problema ed eventualmente con quale cura procedere.

Vi ringrazio Anticipatamente.
Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Poichè non Le ha risposto nessuno, provi a ripostare in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com