Corsa e salute

negli ultimi mesi ho iniziato a praticare jogging con una certa costanza e le persone che mi circondano hanno iniziato a dirmi di stare attento perche se si corre troppo è dannoso per il cuore e puo provocare dei problemi , dunque ho iniziato a ridurre di molto solo che ho letto su più siti che se non si pratica con una certa regolarità , durata , e intensità i vantaggi per la salute sono praticamente nulli . Ora la mia domanda è questa , quanti giorni e quante ore la settimana dovrei correre per mantenermi in buona forma e salute senza incappare in problemi dovuti a sforzi eccessivi ? A scopo informativo la informo di avere 22 anni di essere alto 190cm e pesare sui 68 kg , non ho nessun problema di salute ne ne ho mai avuti .Ringraziandola per l 'attenzione le faccio i miei saluti !
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sono un medico che ha praticato sport tutta la vita.

Le rispondo come sportivo più che da medico e me ne assumo tutte le responsabilità.
www.senosalvo.com

http://www.senosalvo.com/senosalvo_sport.htm

https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/90-l-attivita-fisica-riduce-il-rischio-di-morire-prematuramente-soprattutto-per-tumore-e-infarto.html

Si rischia di più con la SEDENTARIETA' estrema che con lo sport estremo.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>> <<<<<<<< In medio stat virtus >>>>>>>>>>>>>>>>> (^________^)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com