Scoliosi e karate

Gentili medici,
ho bisogno di un consiglio chiaro,io ho una scoliosi di tipo S italico sui 20 gradi,e faccio fitness mirato a rinforzare e ad allungare i muscoli della schiena,volevo sapere se posso passare a fare una disciplina come il karate,se non danneggia ulteriormente o se anzi è ottima per la mia situazione.I corsi di karate si svolgono nelle stesse giornate in cui io faccio fitness correttivo,posso affrontare entrambe le attività lo stesso giorno,che consterebbero di due ore per 3 giorni a settimana? Altra cosa da tenere in conto è che io ho un lieve prolasso alla valvola mitrale,il mio cuore può affrontare tranquillamente 2 ore di sforzo? Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area provi a ripostare ANCHE in ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com