Umidità orecchio nuoto

Salve, ho iniziato a fare nuoto in piscina. Ho sempre avuto tendenza a produrre molto cerume e l'otorino mi disse che il canale del mio orecchio è leggermente angolato, così l'acqua non esce facilmente. Come posso fare ad evitare il ristagno dell'acqua nelle orecchie? I tappi sembrano aumentare il fastidio anziché diminuirlo e penso che spingano il cerume all'interno. Ho letto su web dell'acido borico, da usarne una goccia per far evaporare l'acqua, ma 5 volte a settimana tutto l'anno non sarà troppo per l'orecchio? Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Credo che l'area cui indirizzare la sua richiesta, in attesa di risposte in questa, sia l'OTORINOLARINGOIATRIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com