Probabile strappo muscolare sottoscapolare sinistro

Buongiorno,
da circa due settimane, a causa di un movimento sbagliato nell'esecuzione del sollevamento di un bilanciere olimpico abbastanza pesante, ho iniziato ad accusare dolore forte alla spalla sinistra sotto la scapola, senza la presenza di ematomi e gonfiori a vista.
Ho smesso di allenarmi, ma il dolore persiste.
Il medico di famiglia mi ha visitato, dopo una settimana dall'inizo del dolore, ma mi ha solamente prescritto degli antidolorifici. Solo insistendo ho chiesto se mi potesse prescrivere una visita da uno specialista (e cosa da non credere, ho dovuto suggerire io quale), e quindi ora ho una prescrizione per una visita ortopedica.
Vorrei chiedervi:
1- se tale visita potrà essere d'aiuto, o se è più indicato un altro specialista.
2- sono utili massaggi.

Insomma vi chiedo di fornirmi cortesemente delle indicazioni sugli step da seguire (a chi rivolgermi, fisoterapisti, osteopati etc etc)

Grazie,
A.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Poichè non Le ha risposto nessuno in questa area provi a ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie,

proverò a postare anche in ORTOPEDIA.

A.B.