Il dolore al tendine d'achille

Salve, sono un ragazzo di 21 e gioco a calcetto a livello amatoriale.Circa tre settimane fa ho avuto un contrasto con un'altro giocatore a una caviglia.Inizialmente il dolore mi faceva presupporre che vi era stata una distorsione anche se lieve.Ho continuato a giocare e in seguito il dolore è sparito.A distanza di una settimana ho ripreso a giocare e il dolore al tendine d'achille non era più presente quando correvo,ma esso compariva e compare tutt'ora quando calcio il pallone.Tutte le volte che calcio con il collo del piede devo restare fermo un paio di secondi prima che possa riprendere a correre e comunque dopo che sia passato il dolore al tendine d'achille.Ora non riesco a capire cosa sia perchè posso effettuare qualsiasi movimento con la caviglia e l'unica cosa che mi è impedita è il tiro.Per adesso ho messo il ghiaccio ogni 4 ore e ho anche passato della pomata.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro responso..
Distinti saluti
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Non è possibile a distanza dare un parere (probabilmente il trauma subito ha causato una reazione infiammatoria o una lesione della struttura tendinea) e credo che sia opportuno non perdere ulteriore tempo in modo da poter iniziare l'eventuale terapia necessaria senza rischiare di peggiorare la situazione.
Le consiglio di rivolgersi allo specialista in medicina dello sport e/o traumatologia dello sport per una visita e per l'esecuzione degli esami necessari a emettere una diagnosi corretta.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
Mi associo a quanto detto dal dr. Lupo, ed anch'io la invito a rivolgersi allo specialista poichè da quanto lei racconta può anche darsi che il problema non riguardi il tendine ma altre strutture non identificabili col solo sintomo "dolore".
Cordiali saluti

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie del consulto..diciamo che per adesso per motivi puramente economici non posso effettuare una visita però vi ringrazio ugualmente per il consulto,spero che possa passare da solo magari con un po di riposo.grazie ancora e arrivederci