Sforzo fisico e sudorazione

Buongiorno mi chiamo Dario e sono un calciatore dilettante.
Ho ripreso a giocare in campionati dilettanti da circa 2 anni e mezzo circa dopo un passato nelle giovanili e un continuo gioco anche in ambito amatoriale, tra amici diciamo.Ho sempre avuto un discreto fiato e ho sempre tenuto il campo per anche 90 minuti.Il problema ora e che durante gli allenamenti o partite il mio regime e drasticamente calato, in quanto ho subito fatica nelle gambe anche dopo aver effettuato la preparazione, (30 gg tutti i giorni con un buon preparatore)visita medica sportiva e andando subito in affanno.Ho riscontrato anche una forte sudorazione, e per forte intendo bagnare completamente la maglia in maniera eccessiva. Se durante gli allenamenti mantengo un regime di corsa continua non riscontro il problema della fatica immediata ma se effettuo una partita quindi scatti ecc... vado subito in fatica.Vorrei poter risolvere il problema.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Salve,
quando ha fatto l'ultimo controllo previsto dai protocolli? Che esami sono stati fatti? Quali sono stati gli esiti?

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve,
grazie per la risposta,gli esami sono i soliti di medicina sportiva.
Espirazione nella macchina, elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo esami urine.Tutti con esito positivo.
Mi creda che sembra di avere delle crisi respiratorie perche il fatto di fare 5 min di gioco con un po di tensione mi porta ad avere momenti in cui mi devo fermare per recuperare come se avessi fatto una corsa al massimo della velocità per 10 min, invece ho corso solo un paio di volte.
Ho fatto anche delle visite dall'allergologo il quale mi ha riscontrato un defici respiratorio dovuto a un po di allergia ad acari,ma anche durante la cura il risultato era lo stesso.Lo stesso medico sportivo mi ha cosigliato il VENTOLIN prima della partita o allenamneti, ma non ho riscontrato purtroppo anche in questo caso miglioramenti.
Grazie Dario.