Di avere ugola e tonsille abbastanza ingrossate

Salve!
Da qualche giorno ho notato di avere ugola e tonsille abbastanza ingrossate!
Le chiedo se può essere dovuto allo stato allergico in cui mi trovo a causa dei pollini,o se invece dovrei pensare ad altri fattori e consultare un medico!
La ringrazio!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, Le consiglio di farsi visitare dal Suo Medico Curante: l'esame clinico è fondamentale! Sarà poi il Collega a farla sottoporre, se necessario, ad esami specifici od a visita specialistica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori