Tessuti addome dilatati

Buongiorno sono un ragazzo di 26 anni, fino a 5/6 anni fa praticavo molto sport e non ho mai avuto problemi di linea,poi buttandomi nel mondo del lavoro ho cominciato a ingrassare mettendo circa 10 kg tutti concentrati a livello addominale e sui fianchi. Ho ricominciato a fare sport e a seguire un'alimentazione piu sana e corretta riuscendo a eliminare del grasso nella zona, ma ho notato che la cosidetta panza e rimasta, i tessuti addominali mi sembrano dilatati,nonostante eliminato il grasso ho la ''panza'':-) chiedevo:cosa posso fare per far restringere questi tessuti? ci sono esercizi mirati? oppure i tessuti sono ormai rovinati? in attesa di una Vostra risposta porgo distinti saluti.

[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
Le zone di deposito del grasso (e l'addome è una di queste ...) si "svuotano" per ultime. Ci vuole quindi pazienza, alimentazione corretta ed attività fisica (sia ad impegno aerobico - lunga/lenta - sia specifica - addominali ecc.) per ottenere risultati.
Si rivolga allo specialista per una valutazione della situazione clinica, dell'alimentazione e dell'attività fisica e potrà avere le migliori indicazioni per cercare di srisolvere il problema.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Utente
Dottor Sergio La ringrazio per il suo consulto, mi rivolgero come dice lei a uno specialista.