Lesione spalla destra

L'esame ecotomografico è stato seguito con sonda lineare da 12 - 14 Mhz, con scansioni sagittali, trasverse e dinamiche alla articolazione della spalla dx, esame negativo per lesioni e / o processi infiammatori a carico delle strutture tendineo legamentose del compartimento anteriore e antero superiore.
Al compartimento posteriore si rileva severa congestione edematosa del tendine del mm. sottospinato, si prosegue l'esame per valutare il ventre muscolare che appare marcatamente congesto con fibre mm. non identificabili come da esito di lesione di 3 grado.

Questo è l'esito dell'esame dopo aver ricevuto un duro colpo sulla spalla destra.
L'esame è stato effettuato 7 mesi dopo l'incidente.
Adesso, dopo aver effettuato terapia conservativa (magnetoterapia, ultrasuoni, tecar terapia), il dolore è diminuito ma si manifesta lo stesso se applico forza e, alcune volte, durante la fase di respirazione.
Gradirei un vostro consiglio a riguardo.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non avendo ricevuto alcuna risposta in questa area, provi con il copia-incolla a ripostare anche in AREA ORTOPEDIA. (alcuni ortopedici sono anche specialisti in medicina dello sport)

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com