Trauma distrattivo inguinale dx

Buongiorno, circa 2 mesi fa, mio figlio, di anni 18, giocando a calcio, ha avvertito un forte dolore all'inguine calciando. Si è fermato x una settimana poi ha ripreso con un allenamento mirato solo con corsetta e addominali, tutt'oggi non ha molto dolore all'inguine ma ha dolore che lo blocca quando calcia. Ieri gli ho fatto fare un'ecografia il quale esito é: L'esame ecografico eseguito in comparativa documenta alterazione ecostrutturale dell'inserzione distale dei muscoli retto addominali sulla sinfisi pubica con aumento dello spessore ed ecostruttura iperecogena. Modesta alterazione inserzionale anche dei muscoli adduttori sulla sinfisi pubica con minima irregolarità dell'eco osseo.Regolare inserzione del retto femorale. Non alterazioni con le medesime caratteristiche a sinistra. Cosa vuol dire tutto ciò? Grazie!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Poiché non ha ricevuto risposte in questa area proverei a ripostare anche in area ORTOPEDIA (diversi ortopedici sono anche specialisti in Medicina dello sport)

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
in verità ho provato tanto ma non me le fa postare in ortopedia perchè ha già troppi consulti in attesa