Infiammazione del gomito, cura con cortisone

Salve, da circa un anno mi alleno con regolarità in palestra. Da diversi mesi, accuso un dolore al gomito destro quando alleno i tricipiti. Il mio allenatore mi ha detto che è un'infiammazione e di curarla con del ghiaccio e delle pomate, tipo Voltaren. Ho provato entrambe ma senza grandi risultati, così mi è stato detto di fare una cura a base di cortisone. Prendere cioè una pasticca di bentelan 1mg a pranzo ed una a cena. Questo dovrebbe risolvere il problema. Vorrei sapere da voi esperti se è il caso di prenderla in considerazione, se ci sono rischi o altro. Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area provi a ripostare anche in area ORTOPEDIA, perché il tema è affine e perché diversi ortopedici sono specialisti in Medicina dello Sport

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, proverò anche in quella sezione.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla