Recupero strappo muscolare quadricipite femorale

Salve, volevo chiedere un consulto riguardo un episodio che è accaduto a mio figlio. Premetto che non è uno sportivo e che non si allena costantemente. Circa 15 giorni fa andò a giocare un partita tra amici in un campo 5 vs 5, prima di giocare effettua un piccolo riscaldamento, ma al primo calcio che da al pallone si sente strappare il quadricipite femorale. Al ritorno da casa mi disse che il dolore era abbastanza intenso (senza ematomi) e subito mette un po di ghiaccio sulla parte interessata. Il giorno dopo vado in farmacia e acquisto Muscoril e Reparil in pomate e effettua circa 3 applicazioni al giorno per 7 giorni e il dolore scompare del tutto. Circa 3 giorni fa, a scuola durante l'ora di educazione fisica, insieme agli amici fa dei piccoli tiri in porta. Mi dice che il muscolo tiene per circa 10 - 15 min poi si strappa anche questa volta. Ora ha preso 2 volte al giorno per 3 giorni la Tachipirina continuando ad effettuare applicazioni di Muscoril e Reparil. Il dolore non è intenso come la prima volta, ma per recuperare meglio e ritornare a giocare senza problemi va bene continuare con questa terapia o bisogna aggiungere qualche altro farmaco ?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area provi a ripostare anche in area ORTOPEDIA, perché il tema è affine e perché diversi ortopedici sono specialisti in Medicina dello Sport

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com