Distrazione muscolare all addome

Salve dottori sono un ragazzo di 18 anni e l anno scorso mentre ero in palestra e facevo esercizi con un macchinario per l addome ho sentito un dolore improvviso agli addominali così due giorni dopo sono andato a fare un controllo ed effettivamente è stato rilevato un presunto stiramenti ,alche il fisioterapista mi disse di riposare .Solo che dopo circa 5 mesi il fastidio postumo al dolore iniziale non cessava, così ho fatto una ecografia in cui si rivelavano una elongazione muscolare al retto sx e una distrazione muscolare al retto dx ,così chiesi al mio fisioterapista e al medico dello sport che aveva fatto l ecografia cosa avrei dovuto fare per risolvere il problema e riprendere l attività fisica e la risposta fu:devi stare a riposo non si sa precisamente per quanto ma per un po' perché in quella zona non si può intervenire ne con il laser n'è con la tecar visto che li sono presenti molti organi sensibili .Con questo mese io sono da circa 8 mesi fermo senza fare sport e la cosa mi sta dando davvero fastidio così chiedo un parere vostro
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com