Dolore lombare e tensione gamba destra

Salve,
mi è successo 1 e mezzo fà.
durante un allenamento di pesi mentre facevo esercizio di squat con un grosso carico ho avuto un cedimento muscolare a livello lombare, che mi ha portato ad inarcare moltissimo, con quel peso la schiena, per fortuna sono riuscito a "lanciarlo" (il bilanciere).
mentre inarcavo la schiena sentivo un dolore quasi un pizzico, come se tra i 2 processi spinosi non c'erano i legamenti, sembra che si toccavano fra di loro, penso l3 l4 (non ne sono sicuro) , dopo 2 giorni ho iniziato a sentire una tensione alla gamba destra, a volte più forte a volte meno però sempre presente, io preoccupato decisi di farmi fare una rx al rachide, il referto era positivo, andai da un ortopedico che mi disse "male che vada hai qualche ernietta" preoccupato maggiormente mi ha prescritto la risonanza, fatta la risonanza, il referto dice: tratto dorsale segni di osteocondrosi diffusa con una lieve protusione in d6 mentre nel tratto lombare alcuni segni di osteocondrosi. Tornato dal ortopedico, mi dice che avevo il morbo di scheuermann da 10 anni, che non era niente di grave, mi aveva detto soltanto che quando ero in crescita avevo qualche dolorino a livello dorsale e basta, mentre per il dolore a livello lombare era solo un dolore acuto e dovevo aspettare che passava, mi aveva prescito dei antinfiammatori e di fare tanto stretching e nuoto.

Dopo aver fatto tutto questo, il dolore a livello lombare e alla gamba destra c'erano ancora, allora decisi di andare da un altro ortopedico che mi avevava detto che avevo un infiammazione miotendinia, sono andato a fare anche ecografia sul tratto lombare e bicipite femorale, ma i referti erano positivi, nessun problema nè ai muscoli nè ai tendini. Per conto mio decisi di fare l'elettromiografia, lo stesso niente, la reattivita dei nervi e della muscolatura della gamba erano nella norma. Io mi chiedo ci sono test o esami per vedere se il problema deriva dalla congiunzione dei processi spinosi di l3 e l4? perchè sento sempre un pizzico di dolore e la tensione sulla gamba destra, grazie per l'eventuale risposta, scusate se sono un po cosi... ma sono un anno e mezzo in queste condizioni, sono un atleta di 22 anni che svolge judo e lotta, molto sportivo, ma non riesco ad allenarmi.
Grazie

Edoardo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consigliereia ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com