Legamento crociato anteriore e menisco

Salve il 15 Settembre ho subito la lesione parziale del legamento crociato anteriore
del ginocchio destro con relativo assottigliamento del corno meniscale mediale giocando a calcio a 5.
Dopo la risonanza magnetica mi sono recato dal mio ortopedico che ha optato per una terapia conservativa invece che per quella chirurgica. Ho indossato per un mese un tutore inclinato a 90° nella speranza che l'abbondante sangue presente nel ginoccchio aiutasse nella guarigione. Tolto il tutore ho seguito un programma di terapie e riabilitazione presso una struttura medica facendo elettrostimolazione tecar-terapia,ginnastica ed esercizi di propriocezione. A fine gennaio torno a consulto dall'ortopedico con una nuova risonanza ed egli dopo avermi visitato ed aver consultato la risonanza mi ha dato il via libera per riprendere a giocare. Io però lamentavo ancora un dolore nella zona lateral-posteriore del ginocchio(menisco?) e ciò secondo l'ortopedico era dovuto alla presenza di un edema intraspongioso. Decidiamo cosi per un altro mese di riposo in cui avrei dovuto soltanto fare delle corsette leggere,cosa che ho fatto. A fine marzo sono tornato a consulto e lui mi ha detto che il ginocchio è stabile, e il tono muscolare molto buono ragion per cui ha detto che posso tornare a giocare. Ieri quindi sono tornato in campo ma lamento un forte dolore nella medesima zona lateral-posteriore del ginocchio. Il mio ortopedico dice che è normale agli inizi, io non credo perchè credo di essere in grado di distinguere un dolore dettato dalla stanchezza da un dolore causato da qualcosa che non va. Io penso che vista la zona possa trattarsi del menisco.
Cosa ne pensate?
Cordiali Saluti
Gaetano
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com