Il mio istruttore hanno pareri discordanti

Salve sono una ragazza di 34 anni,ho acquistato un cardi frequenzimetro, ma per il corretto utilizzo ho qualche difficoltà.Il mio medico e il mio istruttore hanno pareri discordanti.Ho 34 anni peso e 73 kg.Sono in sovrappeso, vorrei sapere quali sono i parametri entro i quali devo stare durante l'attività sportiva che svolgo circa 5 gg a settimana per un paio d'ore.Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i parametri cardiologici da mantenere durante lo svolgimento di un'attività sportiva (mantenimento della soglia aerobica) variano tra il 60-80% della frequenza cardiaca massimale. Il valore cui far riferimento è dato dalla età mediante tale formula:
200-34 (età)= 166 (frequenza cardiaca max teorica) x 0.60-0.80= 100-133 (frequenza di riferimento durante l'esercizio fisico).
Sebbene Lei non ci indichi a quale tipo di sport si dedichi, sarebbe buona regola prima di iniziare l'attività agonistica (anche se amatoriale) praticare una visita cardiologica con relativo ECG.
Buon allenamento

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la tempestività della sua risposta.Gli sport che pratico principalmente sono lo spinning e il walking 2 attività piuttosto faticose per questo volevo sapere fino a che punto potevo"spingermi".Grazie ancora e buon lavoro.