Guarire da spine calcaneari

Gentili Dottori,soffro di dolori localizzati alle piante dei piedi e faccio fatica ad appoggiarmi a terra,inoltre,sono soggetta a fasciti plantari.Da una radiografia sono emerse le "spine calcaneari".Dalla radiografia:Valgismo bilaterale degli alluci con moderate irregolarità marginali di tipo artrosico in corrispondenza dell'articolazione metatarso-falangea degli alluci stessi,fatto un po' più evidente a Sn ed in corrispondenza di pressoché tutte le articolazioni interfangee con moderata riduzione agli stessi livelli degli spazi articolari.Presenza di rilevante sperone calcaneare plantare bilaterale.Ringrazio per la disponibilità.Cordiali saluti.antonia V.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Antonia, oltre alle spine calcaneari, lei ha un'artrosi ai piedi che va valutata clinicamente con un adeguato consulto ortopedico .
Della terapia farmacologica anche locale e della fisiochinesiterapia, oltre a qualche accorgimento di carattere ortesico, le faranno senz'altro bene.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile prof.Caruso,La ringrazio per i Suoi interessanti e puntuali suggerimenti,mi scusi,che terapia farmacologica potrebbe essere indicata nel mio caso?Mi informerò per delle sedute di fisiochinesiterapia.E quanto a qualche accorgimento di carattere ortesico,si riferiva a dei plantari?Le sarei grata se potesse trovare un pò di tempo per approfondire il mio caso.Ringraziamenti e cordiali saluti.Antonia Vaccari