Eta' consigliata per equitazione

Sono il papà di due bambine gemelle con la passione dei cavalli. Le bambine compiranno 7 anni a novembre 2009. E' consigliato portarle a lezioni di equitazione vista la loro giovane età?
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
L'età di inizio dell'attività agonistica per gli sport equestri è fissata a 8 anni: non ci sono quindi problemi a praticare tale sport, a patto ovviamente che non siano presenti controindicazioni specifiche e che l'impegno sia graduale. La cosa migliore da fare è quindi farle visitare dallo specialista in medicina dello sport per avere tutti i consigli utili e la valutazione di eventuali problematiche da tenere sotto controllo (scoliosi, ipercifosi ecc.).

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com