Una settimana sono fermo perchè avverto un dolore al ginocchio sx

salve volevo chiedere io da gennaio ho iniziato a intraprendere attività sportiva(running) iniziata con tapis roulant 3 volte a settimana e 5 km percorsi,ora con la bella stagione e per la precisione da aprile faccio corsa all'aperto per 3/4 volte a settimana arrivando ora a 11km percorsi in 1 ora circa.
purtroppo ora da una settimana sono fermo perchè avverto un dolore al ginocchio sx in particolare all'interno sotto diciamo l'osso ''tondo''sporgente(rotula)e a sinistra dell'osso.
devo dire che quando mi è iniziato la mattina sono voluto andare lo stesso a correre perchè sopportabile,dopo l'allenamento o dopo riposo il dolore è aumentato tanto che facevo fatica a fare le scale o spingere la frizione dell'auto.
ora non mi fà molto male ma fare quei movimenti penso di piegatura mi fà un pò male,mentre se sto in piedi o al tatto non avverto niente.
ho provato a darmi una crema a base di ketoprofene 5%,ma a parte un miglioramento immediato poi più niente.
ammetto che ho inziato a correre per ''sport'' e poi ho inziato a divertimi,quindi ho usato scarpe non tanto adatte per il running.
cosa può essere cosa mi consigliate?grazie
[#1]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
Impossibile fare una diagnosi telematica! E' verosimile che si tratti di disturbo relativo a acarico scorretto, ma credo che le convenga rivolgersi ad uno Specialista in Medicina dello Sport che sarà certamente in grado di porre una diagnosi e consigliarle un programma di attività salutare.
Cordiali saluti

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it