Orario dell antibiotico sballato

Gentile dottore sono al secondo giorno di cura con amoxicillina ratiopharm e ho sballato gli orari cioè a pranzo invece delle 14.15 l ho preso a 45 e stanotte mi sono addormentata per cui l ho preso alle 3 e 30.
Si possono essere creati germi resistenti?
Ho letto che succede questo se non si rispettano gli orari.
Ho paura soprattutto perché mi è stato prescritto per mal di gola e febbre che poi ho scoperto essere di origine virale e non batterica quindi l antibiotico è inutile ma lo devo finire e non vorrei che si siano creati batteri nuovi resistenti.
Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
non ritengo che i piccoli ritardi nell'assunzione del farmaco ne abbiano inficiato la sua normale efficacia.
Cordiali saluti.