Fastidio alla schiena

Gentile dottore,
richiedo questo consulto per un problema che avverto da circa un mese, anche se non in modo continuativo: un fastidio alla schiena, esattamente localizzato a circa meta' della colonna vertebrale. Non e' dolore, ma come una sorta di sensazione di compressione, come se qualcuno mi spingesse sopra con una mano (per cercare di spiegarmi..). Non sono presenti altri dolori e/o fastidi in parti vicine, non ho problemi a dormire ne' a camminare, anche quando avverto questo fastidio. Aggiungo che so di avere una schiena non perfettamente allineata, come ho scoperto a mie spese quando ho dovuto fare una puntura lombare (ci sono voluti 5 tentativi...), e anche ad occhio, quando mi guardo allo specchio, si vede chiaramente che la linea della vita a destra è piu' alta che non dalla parte sinistra... Aggiuno infine, per completezza, che ho la sclerosi multipla, ma nè dal mio neurologo, nè da altri pazienti ho mai sentito riferire sintomi come questi che possano essere collegati alla mia malattia.
Inserisco questa mia richiesta qui perche' non so a chi rivolgermi: ortopedico? fisiatra? Che analisi e/o esami posso fare? Ho provato anche a fare finta di niente, per vedere se passava (la mia situazione mi fa temere di star diventando ipocondriaca...) , ma il tempo passa e la sensazione resta... Grazie per un suo consiglio
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Dovrebbe, in prima istanza, rivolgersi al Suo Medico di Medicina Generale. Sarà lui a decidere se necessita di consulenze o approfondimenti e sceglierà quali discutendone con Lei. Se deciderà di muoversi su altre strade, rischierà di perdere tempo e denaro.
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore