Dolore al torace e alla gola mentre defeco

L'altro giorno mentre ero in bagno in seguito ad uno sforzo durante la defecazione mi sono sentito male, ho avuto un senso di vertigine, un dolore al torace e alla gola. Non è la prima volta che mi capita, in passato mi era già capitato sia in seguito a casi simili a questo, sia mentre facevo dello sport. Generalmente ho una pressione che credo sia bassa e forse questo può esserne in parte la causa, ho una pressione che si aggira sui 110/60 e generalmente ho una frequenza cardiaca sui 100. Non so se questo possa influire, ho chiesto questo consulto perché ero piuttosto preoccupato data la sensazione di malore che ho provato l'ultima volta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

informi pure il Suo Curante e si faccia monitorare la pressione arteriosa.

Se Le fa piacere ci tenga pure aggiornati.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!