Un sei mesi presentiamo occhiaie, gonfiore addominale,acufeni, stanchezza

Buonasera
Volevo chiedere un consulto come da oggetto
Io e la mia ragazza da un sei mesi presentiamo occhiaie, gonfiore addominale,acufeni, stanchezza...
Siccome viviamo con un cane,(dorme anche con noi etc) e questo è stato sicuramente a contatto con altri animali affetti...mi domandavo che possibilità ci sia di essere anche noi infestati....il cane non ha mostrato sintomi,apparte si lecca spesso l'ano ma non si gratta....mentre l'altro cane affetto strascinava il sedere, si grattava etc... io lo ho trattato un paio di giorni fa.....che parassitosi può essere? che vermifugo consigliate?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
be innanzitutto lei e la sua ragazza potete fare un esame delle feci, se positivo
potra' eseguire terapia mirata.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013