Laringite

Buonasera settimana scorsa esattamente mercoledì mattina ho fatto una visita da otorino poiché era giorni che avevo mal di
gola e senza voce incominciata con un forte raffreddore ,dopo la visita il medico otorino mi ha detto che e' una laringite e mi ha dato antibiotico cefodox poi il flaminase e da fare dei fumenti 2 - 3 vote al di' .
A distanza di una settimana il mal di gola e' passato , ma la voce non c'e ancora e ho sempre bisogno di schiarirmi la voce ed inoltre ho la sensazione specialmente di notte da disteso di mancanza d'aria come se mi stringesse qualche cosa in gola faccio presente che io respiro solo con la bocca fin da bambino .
Volevo sapere se e' il decorso normale della malattia se ci vuole piu' tempo , non ho mai avuto febbre ,ma pensavo che dopo alcuni giorni andasse un po' meglio
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' bene che aggiorni lo Specialista sulla sintomatologia residua: probabilmente, dovrà continuare la cura antinfiammatoria.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Buongiorno ieri mattina sono ritornato dall'otorino ha fatto visita con luce laser endoscopica e ha detto che e' in via di guarigione tutte le parti sono libere sia da polipi che altro tutto nella norma insomma mi ha detto che ci vuole un po' di tempo .
Mi ha dato clenil per aerosol per una settimana e mi ha riferito che questa laringite potrebbe essere dipesa dal reflusso gastroesofageo e mi ha dato da cominciare la cura per un mese con Lansoprazolo 15 mg 1 al di' .
A dire il vero un paio di anni fa ero andato da un gastroenterologo il quale aveva letto nelle mia carte ed esami con ecografia che avevo calcolo di 4 mm alla colicisti ora sotto controllo ed in terapia con Deursil per tentare di scioglierlo e riferivo al gastroenterologo che a volte avevo un distrurbo dopo mangiato da sdraiato tra l'acidita' e un peso post prandiale ,e mi aveva detto che era molto probabile un reflusso ,che su pazienti con calcoli alla colecisti e' molto frequente tale patologia da reflusso .
A settembre per il calcolo ho rifatto sia ecografia che tutte le analisi sangue e funzionalita' fegato etcc tutto a posto tranne il calcolino di 4 mm ala colecisti appunto in terapia col Deursil rifaro' a marzo aprile una nuova ecografia per vedere se la terapia con Deursil sta funzionando
Cordiali saluti ed auguri di buon Natale a lei e famiglia
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Perfetto. Ricambio gli auguri con viva cordialità