Buonasera, avrei bisogno di un consulto riguardo analisi del sangue

Buonasera, avrei bisogno di un consulto in attesa del mio medico di base.
Parlo a nome di un uomo di 51 anni normopeso, ci sono alcuni valori nelle analisi del sangue superiori: colesterolo 221mg, colesterolo HDL 61mg, bilirubina totale 3.17mg, bilirubina diretta 0.40mg, bilirubina indiretta 2.77mg, transaminasi ALT 46 U, GAMMA GT 156.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile signora,
con tutti i limiti di un consulto a distanza,e del fatto che gli esiti degli esami del sangue vanno sempre correlati con la situazione clinica del paziente, direi che i valori del colesterolo sono leggermente elevati nel totale, ma in maniera positiva, anche nell'HDL.
Tali dati, vanno inseriti nel complesso dello stile di vita e delle abitudini alimentari e voluttuarie del paziente per tracciare un eventuale profili di rischio cardiovascolare.
Per quanto riguarda le transaminasi e la bilirubina si tratta di indici, generalmente parlando,di funzionalità epatica e biliare, che vanno confrontati con eventuali sintomi del paziente.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto, mi sono dimenticata di aggiungere un altro valore che sembra essere alto, la FERRITINEMIA a 481.80 mg e nell emocromocitometrico MCV leggermente più alto dei limiti (99.6)
I sintomi sono frequenti e forti mal di testa, vertigini e senso di sbandamento, gonfiore addominale. Da sempre prende medicinali per il colesterolo
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Anche l'aumento della ferritina potrebbe essere correlato con problematiche epatiche, mentre l'MCV vale a dire l'aumento di volume dei globuli rossi, va inquadrato, come dicevo precendemente nello stile di vita del paziente ( alimentazione, uso di alcool, carenze vitaminiche....).
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.