Siccome ha un'infezione alle gengive può assumere l'antibiotico velamox

Buonasera, mia madre deve effettuare una tac con e senza contrasto venerdi 15 maggio. Siccome ha un'infezione alle gengive può assumere l'antibiotico Velamox?
Se si quanti giorni prima deve smettere l'assunzione?
grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile utente, anche se in ritardo le rispondo ugualmente per togliere un dubbio che puo esserle rimasto; per una prossima volta e per altri utenti. E perchè comunque cerchiamo di evadere tutte le richieste plausibili che arrivano.
Non vi sono controindicazioni all'uso dell'Amoxicillina con l'eventualità di MdC utilizzato per diagnostica strumentale.
Per cui non sarebbe stato necessario sospenderlo.
Spero che la TC sia stata fatta senza problemi anche col MdC.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ugualmente per la risposta, visto che comunque potrà sempre essermi utile.
La Tac infatti è andata bene anche con il contrasto.
Buona giornata e grazie ancora per la Sua disponibilità