Sangue occulto

Buonasera dottori chiedo se un sanguinamento occulto che dura da un paio di anni può fat scendere la sola ferritina da 130 a 29 ed emoglobina da 14 a 12 senza far diminuire i globuli rossi che sono sui 5 milioni?
Queste variazioni sono in 2 anni esatti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
In 2 anni può farlo, anche con G.R. normali.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Visto che soffro di artrite psiosiriaca questo abbassamento può essere riconducibile alla malattia?
[#3]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Visto che soffro di artrite psiosiriaca questo abbassamento può essere riconducibile alla malattia? Il medico di base dice che un sanguinamento occulto soprattutto se dura da parecchio abbassa anche i globuli rossi. Che ne pensa?
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Penso che il suo medico abbia ragione, però in certi casi i g. rossi si mantengono alti. Lei non mi ha parlato di artrite, altrimenti le avrei detto che può provocare anemia.

Dr. Claudio Bosoni