Febbre da stress

Gentile dottore ieri sera mia mamma ha detto di avere un po’ di mal di testa quindi si è misurata la pressione L aveva alta rispetto al suo solito co battiti alti, si sentiva calda e aveva 36.8-37 per cui si è presa un vivinc (che tra L altro abbiamo poi scoperto essere scaduto per cui non so quanto abbia fatto effetto).
Dopo un po’ la pressione é scesa e il mal di testa scomparso invece la temperatura è rimasta uguale.
Vorrei sapere se tutti questi sintomi potrebbero essere causati dallo stress dato che in questo periodo è molto stressata e soprattutto se mi devo preoccupare dell’aumento di pressione oppure è legata allo stress anche questa cosa.
Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se è un periodo in cui è molto stressata è normale avere queste alterazioni. Se poi tranquillizandosi la pressione cala da sola, e si sente meglio vuol dire che tutti questi sintomi sono di tipo nervoso. Le dia un ansiolitico in quei momenti.

Dr. Claudio Bosoni