Mal di gola e raffreddore continui negli ultimi due mesi

Buongiorno, sono 2 mesi che continuo a settimane alterne a contrarre mal di gola e raffreddore e tosse, sono andato dall'otorino e dopo una visita mi ha detto che non vede niente di strano, io però continuo ad ammalarmi con tosse, raffreddore e mal di gola.
Premetteo che negli ultimi due mesi sto vivedo in uno stato di stress elevatissimo dovuto all'università uno stress mai provato prima, può essere che questo influisca?
Ci sono delle medicine/integratori che potete consigliarmi funzionanti contro questi stati?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lo stress non può essere. E' un fatto infiammatorio. Faccia un tampone faringeo + antibiogramma per vedere la causa di ciò e l' antibiotico da prendere

Dr. Claudio Bosoni