Salve, si possono mischiare medicinali?

salve, ieri avevo raffreddore e naso chiuso per cui sono andata in farmacia e mi hanno dato VICKY Flu tripla azione.
Ne ho prese 2 bustine, una ieri verso le 17 e una stamani.
Subito dopo l'assunzione del farmaco stamani mi sono misurata la febbre e la ho a 37.8. Vorrei sapere se è possibile adesso assumere un altro tipo di farmaco come il Nurofen o la Tachipirina e se si, a quante ore di distanza dal VICKY Flu tripla azione?

grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tenendo presente che il prodotto che sta utilizzando è a base anche di paracetamolo, è inutile assumere contemporaneamente la tachipirina, che ha lo stesso principio. Per quanto riguarda l'altro antinfiammatorio, non lo utilizzerei insieme al Vickyflu. Concludendo, o utilizza un prodotto o l'altro, evitando di fare cocktails che possono produrre delle intossicazioni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori