Covid in gravidanza. quali sono i rischi?

Buongiorno a tutti.

Questa mattina ho effettuato un tampone per il covid19 che è risultato positivo.

Sono molto preoccupata (e forse mi sto facendo prendere dalle paranoie) perché sono incinta.

Sono a 16 settimane + 5.

Premetto che sono vaccinata con 2 dosi (la terza avrei dovuto farla a metà Aprile)
e che gli unici sintomi che ho al momento sono naso completamente chiuso e un pò di tosse.

A quali altri sintomi devo prestare più attenzione vista la mia situazione?

Il mio medico per ora mi ha consigliato soltanto di prendere la tachipirina qualora dovessi avere la febbre.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Deve solo controllare che i suoi sintomi non peggiorino. Così com' è non c'è nessun problema. Al bisogno prenda pure la tachipirina.

Dr. Claudio Bosoni