Febbriciattola per covid 19

Scusate dottori avevo bisogno di un consiglio.

Mi figlia di 24 anni da venerdì sera gli è salita la temperatura a 37.5 (per un giorno) con raffreddore e qualche colpo di tosse e un po di mal di gola (passata quasi subito).
Fatto in tampone a casa negativo, dopo un paio di giorni invece è risultato debolmente positivo.

Gli ho dato BRUFEN da un paio di giorni ogni otto ore.
Ad oggi il raffreddore e quasi del tutto passato solo la temperatura che nel tardo pomeriggio sale tra i 37.0 e 37.2, con tampone ancora debolmente positivo.

Volevo sapere sapere se questi decimi di febbre sono preoccupanti e cosa possa posso fare per risolvere la situazione.

Grazie e buona continuazione di giornata.
[#1]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 129 1
La temperatura tra 37-37,5 non deve preoccupare.il trattamento con Brufen (dosaggio da 400 o 600mg?) va benissimo e forse anche eccessivo.E' ovvio che compare il sospetto di Covid ed a mio parere è giusto avere un minimo di prudenza,come Lei ha fatto.Sulla presenza di tampone antigenico"debolmente" positivo da molti specialisti che ne hanno parlato (altri tacciono!!!!) è comunque da ritenere un contatto con il Coronavirus che ha messo in moto una risposta efficace di anticorpi. Se vuole avere una idea più precisa può fare un tampone molecolare presso qualunque centro di analisi(è a pagamento con cifre variabili da 50 a 80 ). Io osserverei anche se lievi sintomi di "accompagnamento" quali tosse,debolezza etc.La vecchia Vitamina C, per me vecchio medico, a dosaggio pieno può essere utile come un piccolo contributo ad aiutare gli anticorpi e a recuperare uno stato di benessere .La febbre(!) è praticamente normale.Cordialmente.

Dr. Paoloalberto Brachi