Steatocistoma multiplo

Sin dall'adolescenza ho questo problema di carattere ereditario. Le cisti sono localizzate soprattutto su schiena, ascelle e base del collo, oltre che sulla fronte.

Ovviamente le cisti presenti sono parecchie, dunque credo che cercare di asportare quelle sulla schiena o sul collo sia inutile, però vorrei intervenire almeno sul viso, sul quale sono localizzate prevalentemente sulla fronte, con in media dimensioni di un paio di mm e (qualcuna) fino ad 1 cm, tonde ma anche piatte, soprattutto quelle grosse. Ne ho qualcuna anche sulle sopracciglia.

Vorrei sapere quali possono essere le tecniche in grado di eliminare queste cisti, se esistoni sistemi in grado di non lasciare segni dell'intervento e se l'asportazione è definitiva o possono riformarsi.
Grazie.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Si rivolga con fiducia al dottor claudio bernardi che collabora attivamente su questo sito

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013