Rimozione tatuaggio

Buongiorno, vorrei rimuovere un tatuaggio molto colorato e prima di affidarmi a un centro specializzato vorrei conoscere la differenza tra queste tipologie di laser proposte: Cutera Pico, Quanta Plus Ultralight, Discovery Pico.

Sono laser differenti che offrono diverse possibilità di risultato?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, come vedrà nelle linee guida del sito, non possiamo esprimerci su prodotti commerciali nello specifico,.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Probabilmente ho frainteso la denominazione dei vari laser, non credendo fossero "marchi" specifici ma pensando che i nomi li differenziassero per caratteristiche tecniche.
Provo a modificare in questo modo: quali laser risultano più efficaci per togliere un tatuaggio molto colorato? Dopo quante sedute comincerò a vedere i primi cambiamenti? Il forte prurito è una conseguenza del trattamento?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, il laser neodimio q-switched oppure a a picosecondi
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Se altri colleghi sono disponibili a fornire indicazioni più complete rispetto ai miei quesiti le leggerei volentieri; non ho mai eseguito questo tipo di trattamento ed essendo costoso vorrei chiarire queste mie perplessità, accettando qualunque tipo di consiglio, grazie.