Una posizione ideale o migliorativa

salve, vi scrivo per chiedervi se esiste una posizione ideale o migliorativa da assumere durante il sonno visto che nella nia postura è già stata riscontrata una lieve ipercifosi dorsale.Vorrei quindi sapere se il fatto che la posizione da me assunta durante il sonno, ossia quella di raggrupparmi in posizione fetale) possa in qualche modo accentuare questo difetto e se ne esiste una migliore che teoricamente tende a correggerlo.
Sicuro di una vostra soddisfacente risposta vi invio distinti saluti.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

E' IMPOSSIBILE CORREGGERE UNA POSTURA DURANTE IL SONNO,

mentre E' POSSIBILE effettuare degli esercizi specifici, durante la veglia, consigliati con un PIANO DI TRATTAMENTO INDIVIDUALE, dopo un accurato esame obiettivo e raccolta di anamnesi eseguiti da uno specialista in medicina fisica e riabilitazione.

Provi a consultarsi con il suo medico di base in modo da reperire tale specialista nella sua zona di residenza.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale