Problemi elettrostimolatore

Salve,ho 25 anni,non fumo,mai avuto episodi d'ansia in passato.Ho acquistato un elettrostimolatore e di sera volendo utilizzarlo per un massaggio,ho erroneamente inserito un programma che si chiama tens che poi ho scoperto essere un antalgico che agisce liberando endorfine. A metà esecuzione circa 8 minuti ho dovuto interrompere il trattamento a causa di un malessere costituito da dispnea,affanno e di notte ho avuto difficoltà ad addormentarmi. Il giorno successivo avevo mal di testa e ho avuto episodi di vomito e sbadigliavo di continuo,come se mi facesse stare meglio e mi permettesse di completare il respiro.Ora sto meglio ma volevo sapere a cosa è dovuta questa reazione?alla liberazione di endorfine o la stimolazione di quel programma mi ha causato un attacco d'ansia slatentizzato?dico questo perchè ho letto sul libretto di istruzioni che l'elettrostimolatore va evitato nei soggetti ansiosi(anche se non ne soffro). Infine volevo sapere se posso utilizzarlo ancora ovviamente con i programmi giusti. Ringrazio chiunque mi risponda. Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Scusi ma dove ha applicato gli elettrodi?
[#2]
dopo
Utente
Scusi ho dimenticato di riferirlo,nella zona dietro al collo in regione cervicale,sul libretto di istruzioni era indicato cosi. Cosa potrebbe essere stato secondo lei?Grazie mille.
[#3]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Egregio signore,
le TENS sono correnti elettroantalgiche che presentano pochissime controindicazioni ed i sintomi da Lei riferiti, a mio modo di vedere, non sono ascrivibili all'effetto delle TENS. Una possibilità, ma davvero remota, potrebbe essere legata ad un effetto ipotensivo indotto dalla stimolazione sui barocettori del seno carotideo (se la placca fosse stata applicata al lato del collo), ma è una possibilità che Le faccio presente per dovere di cronaca, ma alla quale, sinceramente, che Le scrive, non crede essere responsabile dei sintomi

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore volevo rignraziarla ancora comunque sono una ragazza e mi scuso per la conclusione affrettata sul discorso delle endorfine,avevo pensato questa cosa solo perchè questo malessere l'ho avuto usandolo solo con quel programma. In effetti ho omesso anche di dirle che avevo già fatto una seduta di elettrostimolazione con un programma estetico che si chiamava lipolisi ed è durato ben 30 minuti e non mi è successa la stessa cosa. Comunque allora credo che la soluzione migliore sarebbe quella di evitare di usarlo ancora. Cordiali saluti.