Esercizi post frattura v°metacarpo

Salve vorrei avere un parere e un consiglio da voi per quanto riguarda degli esrcizi che mi sono stati prescritti dopo la rimozione dei due fili di kinsner che mi è stata fatta dopo 35 gg.
il punto fondamentale è questo le estremita dei ferri che avevo al lato della mano dx mi avevano fatto infezione in quanto mi erano entrati dentro la mano ,dopo la rimozione appunto e con un infezione in atto mi ritrovo la mano molto gonfia e un particolare strano il mio polso dx è leggermente curvato verso l'interno mi è stato prescritto di prendere un antibiotico per 5 gg per combattere l'infezione e per il polso di tenerlo con l'altra mano e tenderlo verso l'esterno inoltre con del nastro mi sono state legate le ultime due dita (anulare e mignolo) perchè rispetto alle altre 3 dita della mano rimangono un pò flesse verso il basso e non riesco completamente ad allinearle all' altezza delle altre tre dita. Questa cosa mi preoccupa molto dato che è solo il mignolo il dito che dovrebbe muoversi meno , non saprei se magari è dovuto al gonfiore o a qualche altro problema . L'ospedale e l'ortopedico si sono tenuti molto sul vago lasciandomi seri dubbi. un grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondermi.
[#1]
Dr. Giuseppe Labate Medico fisiatra 17
gentile signore

mi pare di capire che ha subito una frattura scomposta del 5* metacarpo , se ha dovuto sottoporsi ad intervento chirurgico, comunque se la frattura si e' ben calcificata, cosa evidenziabile con un esame radiografico, puo' tranquillamente iniziare ad effettuare della rieducazione motoria che deve comprendere il polso, la mano e le dita associata a della magnetoterapia per migliorare il trofismo osseo.Si affidi ad un fisioterapista di sua fiducia senza alcun problema con 10-20 trattamenti recuperera' tutta la funzionalita' della mano.

Saluti

Dr. giuseppe labate

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Perefetto la ringrazio molto per i suoi consigli e per aver risposto alla mia domanda Dr. Labate

spero vivamente che la mia mano dx possa recuperare il 100% della sua funzionalità come lei afferma.

grazie e cordiali saluti