Frattura clavicola e campi elettromagnetici pulsati (cemp)

salve, in seguito ad un incidente stradale, ho una clavicola fratturata, che mi hanno sconsigliato di operare chirurgicamente, anche se i due monconi sono diastasali. un ortopedico mi ha consigliato, oltre agli anelli di petit, di utilizzare i Campi Elettromagnetici Pulsati (CEMP) di una famosa casa produttrice. Vorrei un parere medico sull' effettiva efficacia di questa tecnica, se produce risultati o è semplicemente il classico "coadiuvante" ovvero una bufala. ringrazio di cuore
Giacomo
[#1]
Dr. Giuseppe Labate Medico fisiatra 17
gentile signore

puo' stare tranquillo sulla prescrizione dei campi magnetici pulsati per il trattamento della frattura della clavicola da lei patita.
E' l'unica terapia che la puo' aiutare per la formazione del callo osseo, tenendo anche presente che i monconi della frattura, mi pare di capire , non sono completamente in asse.

Sia fiducioso