Dolore alla gamba sinistra

Buonasera. Non so se ho scritto esattamente nella categoria giusta ma spero che possiate fornirmi un consulto.
Non ricordo esattamente da quando avverto questo dolore. Si presenta sporadicamente e non gli ho mai dato molto peso. Il dolore si presenta quando sto seduta per poco e soltanto alla gamba sinistra. Il dolore è intenso e sembra quasi che coinvolga il muscolo o il nervo della gamba. Il dolore si presenta soprattutto nella coscia e coinvolge anche una piccola parte della schiena.
Ringrazio in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

solo con le informazioni da lei riportate,

è molto difficile fare delle ipotesi diagnostiche, dipende dalla posizione, deriva dal rachide, è un problema circolatorio?

Di conseguenza io mi comporterei in questo modo:

- starei più attento ad osservare le caratteristiche del disturbo, quante volte si presenta, dolore fisso, diffuso a tutta la gamba, di tipo puntorio, etc...

- ne parlerei con il medico curante;

- se dopo aver effettuato le cure consigliatele dal suo medico curante la sua sintomatologia scompare,
ha risolto il problema.

Se invece, malgrado le cure consigliatele dal suo curante, il suo disturbo dovesse persistere,
le consiglio di concordare con il suo medico curante un controllo fisiatrico nella sua zona di residenza.

Vedrà che il collega con la valutazione obiettiva, di eventuali esami diagnostici Rx o altro,

sarà in grado di poterla aiutare, se necessita,
anche impostando uno specifico programma ed idoneo trattamento riabilitativo.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale