Si sono aggiunti rigidità al collo posteriore

Salve, sono andata da un osteopata perchè da qualche anno ho un fastidioso acufene all'orecchio destro (otorino, rm, ecodopler trattia aortici superiori, tiroide, rx cervicale, è tutto a posto), si sono aggiunti rigidità al collo posteriore, dolore agli occhi e cefalee.
Il mio medico e l'oculista mi hanno consigliato l'osteopata perchè secondo loro si tratta di un problema cervicale.
Sono alla seconda seduta (sembra che mi accarezzi il collo + hce massaggiarlo) fatta il 31/07, dopo 15 giorni sono quasi svenuta, violento capogiro, sudorazione e tremore alle mani, ora ho continue vertigini e una forte nausea, tanto da recarmi al pronto soccorso dove mi hanno fatto 2 flebo e mi hanno consigliato una nuova rx cervicale e di nuovo l'otorino per sicurezza, ma secondo loro è la cervicale risvegliata dall'osteopata.
Anche con le flebo il problema non è passato, ho preso l'appuntamento x i nuovi esami ed intanto prendo il torecan prima di pranzo, ma senza grandi risultati.
Può essere tutto frutto della cervicale visto che ultimamente mi sento il collo molto rigido nei movimenti anche se non mi fa molto male ?
Premetto che per lavoro passo 8 ore seduta davanti ad un computer.
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr ,
prima di tutto le consiglio di ritornare dall'otorino ( o di rivolgersi ad un otorino che si occupi di vestibologia), per impostare un corretto e duraturo approccio farmacologico alla vertigine. poi le consiglio di trovare dalle sue parti qualcuno che effettui "rieduczione vestibolare" e poi per la contrattura cervicale si rivolga ad un fisiatra per le terapie riabilitative appropiate.
cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ho l'appuntamento con l'otorino in data 24/09 e la lastra per il 15/09.
Gli esami che mi farà l'otorino per vedere se è un problema di apparato vestibolare in cosa consistono ?
Perchè anche l'altra volta mi hanno solo controllato la qualità dell'udito e tastato la mascella con le mani, cos' so cosa mi devo aspettare.
Il torecan può portare sonnolenza ? Perchè dormo 7 ore per notte, + 1 il pomeriggio ma non riesco a tenere gli occhi aperti.
Grazie mille per l'aiuto
[#3]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Esistono delle prove dette prove vestibolari . ma su quet'argomento può domandare ai colleghi otorini. il torecan può dare sonnolenza.
saluti