Scomparsa della lordosi fisiologica

Buongiorno, vi sottopongo il mio problema.
Soffro spesso di dolori cervicali e giramenti di testa anche da sdraiata...l'ultimo episodio si è verificato due settimane fa, ma ad oggi continuo ad avere male e mi sento stordita, con una sensazione di sbandamento
Stamattina ho eseguito una rx colonna cervicale e l'esito é il seguente:
Segni di cervico artrosi iniziale
Spazi fiscali conservati
Scomparsa della lordosi fisiologica
Mega apofisi trasverse di c7

Cosa significa?
Può spiegare il senso di sbandamento?

Grazie mille a tutti voi
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buonasera,
L'unica cosa, assieme alla sua radiografia, che puó essere dirimente in merito al suo quesito è una visita specialistica da un medico fisiatra meglio se esperto di medicina manuale (non osteopati ATTENZIONE NON SONO MEDICI). Veda, ci sono delle disfunzioni cervicali, anche non visibili radiograficamente, che possono provocare i disturbi che lei lamenta. Cerchi quindi un medico esperto in medicina manuale (ho qualche collega su torino) e faccia una visita. Detto questo sarebbe utile escludere il discorso vascolare e otorino che potrebbero darle problemi di vertigini e capogiri (di questo ne parli col curante)

Spero di esserle stato utile
Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Sicuramente sentirò il mio fisiatra che nelle scorse settimane aveva già ipotizzato artrosi cervicale.
Ho solo un dubbio essendo io una persona molto ansiosa: Dovrò conviverci per sempre o comunque c'è qualche rimedio che possa per lo meno ridurre lobstato di sbandamento e di testa pesante?