Perdite di sangue dopo rapporto

Salve, vorrei chiedere un consulto...mi è capitato di provare dolore durante un rapporto sessuale, proprio durante la penetrazione, come senso di bruciore e poi qualche volta dolore nel fondo della penetrazione come se il pene toccasse qualcosa...premetto di soffrire di cistite cronica a volte anche sanguinante, ma non mi era mai capitato di perdere qualche goccetta di "sangue rosa" dopo il rapporto e inoltre dolore nel fare pipi...volevo sapere se devo preoccuparmi ...premetto che il rapporto è avvenuto completo ma non credo sia quello il problema....attendo cortese riscontro grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna escludere una infezione del collo uterino o cervice , cioè una cervicite .
Per questo si effettua un prelievo per coltura di TAMPONE CERVICALE (non vaginale) per la ricerca della clamidia, gonococco e micoplasmi.
Seconda possibilità è la presenza di un ECTROPION del collo uterino (noto come "piaghetta" )
Inoltre le consiglio di eseguire una URINOCOLTURA
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.