Cervicale aiuto

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, che da qualche mese a questa parte soffre di problemi di salute.
E' iniziato tutto questa estate dopo un concerto, affrontai un lungo viaggio in macchina di notte, mi stanacai moltissimo il collo.... Dopo qualche giorno dal viaggio ho inizaito ad avere sintomi di " disorientamento, testa vuota, SBANDAMENTO".... Andai dal mio dottore che mi visitò ( Mi mise una luce negli occhi e mi disse di osservarla, ma perchè?) il dottore mi disse che per lui era tutto normale....E che si trattava di Ansia mi prescrisse della valeriana... l'ho presa, e dico sarà stata una coincidenza ma questi sintomi si sono decisamente alleviati...fino a scomparire definitivamente..
Ma da un mese a questa parta SONO RITORNATI.... Ho un orribile sensazione di Sbandamento come se la testa fosse vuota... inoltre ho anche difficoltà alla vista faccio fatica delle volte a leggere....Ho sempre sonno!
Ma il sintomo che mi fa pensare fosse la cervicale, sono i forti SCRICCHIOLII del collo quando lo giro.... Mi capita di girarlo a volte e tenendo gli occhi chiusi mi viene questo sbandamento, quando apro gli occhi e come se vedessi offuscato..... Il collo scricchiola moltissimo, e inoltre quando muovo le spalle sento dei strani rumori... come se le ossa si toccassero.... MA che ho.? spero di ricevere una sua rispsta al più presto.
[#1]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Ma secondo me il tuo medico curante ha azzeccato benissimo la diagnosi. Verificato che il sistema nervoso centrale funzionava correttamente ( la luce nell'occhio), fatto due chiacchere con te, avrà notato uno stato di tensione psico fisica ( per niente infrequente in una persona della tua età) e ti ha dato un blando calmante, con beneficio.

Gli scricchiolii al rachide non significano niente, il senso di vuoto e lo sbandamento raramente hanno significato.
Io ti consiglierei di fare un po di sport, per scaricarti ( otiimo il nuoto), e se non ti senti meglio torna dal tuo medico.

ciao

Dr. Andrea Seghedoni,
neurochirurgo
www.andreaseghedoni.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta... in effetti questop è stato un anno difficile e pesante.... La maturità, la scelta dell'università, l'incognita di superare i test di ingresso per l'università, la mia ragazza mi ha mollato..... E' stata un estate tremenda! Adesso ho iniziato a riprendere la valeriana spero mi passi... Grazie mille per la risposta! Vorrei fare sport... infatti mi sono iscritto alla palestra... e poi magari in piscina....