Rottura lca e possibilità di recupero

In seguito ad una torsione mentre giocavo a calcetto ho riportato una rottura completa del LCA una distrazione di minima del LCM e una piccola frattura osteocondrale sul versante di carico del condilo femorale laterale.
Vorrei consigli sulla terapia da seguire per quanto riguarda la frattura (se è necessario immobilizzare l'arto o comunque rimanere a riposo assoluto)in quanto avrei comunque la necessità di muovermi per problemi lavorativi ( ed eventualmente se posso avere delle ripercussioni )ed un consiglio per quanto riguarda poi la rottura del LCA :operare o non operare?A parte la "carriera" calcistica vorrei sapere se è possibile avere una vita lavorativa normale (sono un tecnico ma principalmente mi occupo di impianti antenna e quindi ho spesso a che che fare con scale e tetti )
Cordiali saluti
[#1]
Medico fisiatra attivo dal 2003 al 2012
Medico fisiatra
RITENGO CHE IL SUO CASO DEBBA ESSERE PER PRIMA COSA VAGLIATO DA UN CHIRURGO ORTOPEDICO SPECIALIZZATO SUL GINOCCHIO PER VALUTARE L'OPPORTUNITA' DI INTERVENIRE. FATTA LA VISITA E STABILITO IL DA FARSI SI PUO' PRENDERE IN CON SIDERAZIONE LA RIABILITAZIONE
CORDIALI SALUTI