Continuano problemi dopo ricostruzione lca

Salve a colore che prenderanno in esame il mio problema. Sono uno sportivo di 30 anni, e 5 mesi ho subito un'intervento di ricostruzione LCA con innesto di tendine gracile-semitendinoso e fissaggio con viti endobutton riassorbibili. Nonostante la mia buona volontà di ritornare a praticare sport, non ho perso tempo con fisioterapia e palestra, questi li faccio da sempre,ma i miei problemi non sono del tutto risolti.Vengo al dunque, il dolore e la stanchezza del ginocchio rimangono costanti inibiti solo dall'analgesico,ancora non deambulo bene nonstante i 5 mesi passati dall'inervento, e a volte diventa vistosamente gonfio.Vi chiedo è possibile avere problemi di tipo cartilagineo e come si può rimediare?Ci potrebbe essere altre complicanze?Ho fatto un'altra RMN che ancora aspetto l'esito, ma la potevo fare con una clips della vite metallica? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile Utente,
le sue problematiche sono di diverso tipo, sia di pertineneza ortopedica che riabilitativa, tra l'altro i quesiti da lei posti sono giusti e meritano una risposta appropriata che NON E' possibile dare solo con il mezzo informatico poichè bisogna avere:
- un quadro clinico ed obiettivo appropriato ed approfondito;
- la visione e valutazione degli esami strumentali in suo possesso;
- la visione della relazione clinica di dimissione post-intervento.
Di conseguenza, per correttezza e per evitare che Lei abbia risposte generiche e NON esaustive, a mio parere è meglio che Lei si faccia rivedere dallo Specialista Ortopedico dal quale è in cura, in caso non fosse soddisfatto della risposta che Le verrà data, può chiedere un altro parere con tutta la documentazione clinica già in suo possesso ad un altro Specialista della sua zona.
Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie gentilissimo