Rinforzo muscolare con lca rotto

Salve mi sono rotto il LCA anteriore il 25 maggio ed ho fissato l'intervento di ricostruzione per gennaio, sono rimasto tre settimane con un tutore rigido che mi ha provocato un'ipertrofia muscolare , sto recuperando la muscolatura ed in attesa dell'intervento cercherò di mettere più massa possibile, vorrei sapere oltre il nuoto ed la bici quali esercizi posso fare? (es. squat, Leg press, Leg ext. Leg curl etc. ) ed in particolare per il vasto mediale.
In attesa di risposta buone vacanze a tutti.
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Più che quali esrecizi svolgere, tenga presente che il ginocchio non deve mai estendersi completamente, ed in particolare deve evitare l'angolo compreso tra 0° (ginocchio completamente esteso) e 30°: pertanto vanno bene i minisquat e il leg estension, sempre tenendo ben presente fino a quanto "estendere" il ginocchio
L'esercizio più semplice per il potenziamento del vasto mediale e degli adduttori, può farlo tranquillamente a casa, utilizzando un pallone che dovrà stringere tra le gambe per almeno 10 secondi, riptenendo tale esercizio per almeno 30 volte, 3 volte al giorno

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita

[#2]
dopo
Utente
grazie tante per la risposta, l'una cosa che non ho capito è come faccio il minisquat senza estendere il ginocchio?
Perchè devo evitare l'angolo tra 0 e 30 gradi? cosa succede?
[#3]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Ha ragione, ho tralasciato di specificare che è al leg extension che deve evitare di lavorare tra 0° e 30°

Saluti