Distorsione ginocchio, lca e collaterali

Buonasera!
Sono una ragazza di 20 anni che gioca a pallavolo. Il 28 aprile, più di tre settimane fa, atterrando da un attacco su un solo piede il ginocchio ha subito una distorsione. al pronto soccorso mi hanno tolto molto versamento. Dopo due settimane ho fatto la risonanza ed il referto è il seguente(tralascio ciò ke si è conservato):
-ampia area di edema spongioso post contusivo interessante il condilo femorale esterno versante anteriore
-modesta componente liquida libera articolare senza cisti del cavo del poplite
-dal pivot centrale note di sinovite edematosa nella camera anteriore associata a lesione parcellare in fase edematosa del legamento crociato anteriore con disinserzione dei fascetti postero-mediali al piatto tibiale
-minimo inspessimento reattivo di entrambe i legamenti collaterali senza tuttavia lesioni traumatiche nè disinserzioni.
Io non ho mai avvertito dolore se non al momento del trauma e nel caso in cui distendo completamente il ginocchio dandogli peso o piegandolo,ma ho continuato ad usare le stampelle poichè non ho + provato a caricare il ginocchio dopo aver provato dolore.
Vorrei un parere sul da farsi in base a quanto riporato nella rm. La visita con l'ortopedico è fissata settimana prossima e sono tr agitata per aspettare.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Moioli Ortopedico 93
Buonasera,
la distorsione c'è stata ed il trauma al ginocchio anche (versamento articolare)
quindi qualcosa all'interno dell'articolazione è successo.
da quanto leggo una piccola lesione a carico del legamento crociato anteriore si è verificata ma solo con una visita ortopedica il medico sarà in grado di stabilire se questa lesione ha reso il ginocchio potenzialmete instabile.
dal momento del trauma ha usato le stampelle e quindi probabilmente lei non ha avvertito cedimenti o instabilità. bisognerà valutare l'entità del danno per scegliere il miglior trattammento.

a disposizione per ulteriori chiarimenti
Dr. Marco Moioli