Infiltrazioni al ginocchio

Buongiorno, nel 2000 ho subito un intervento al ginocchio sinistro, ricostruzione del LCA, il mdico che mi ha seguito nella riabilitazione mi ha sempre consigliato di fare molto allenamento, in modo da avere i muscoli ben tonici e per non sollecitare troppo le articolazioni, avendo tutti i legamenti collaterali lassi. Ora a distanza di quasi nove anni, quando provo a correre ho ancora fastidio alla cicatrice, dove è stato prelevato un pezzetto di tendine(che non è quello rotuleo) e se sospendo l'attività fisica per più di venti giorni, inizio ad avere fastidi e delle piccole distorsioni, molto dolorose, al ginocchio. Quel medico, che ho citato prima( un specializzato in medicina fisica e riabilitativa) mi ha consigliato di fare delle infiltrazioni, Lei cosa mi consiglia? Grazie per l'attenzione, buona giornata
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Egregio signore,
se le infiltrazioni (acido jaluronico) Le sono state consigliate per una condropatia, certamente sono indicate.
Il dolore e le "piccole distorsioni" che avverte, però, non sono proprio normali.
Potrebbe essere opportuno ripetere una RMN del ginocchio ed iniziare ciclo di laserterapia a scopo antalgico

Dr. Mirko Parabita